1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto assenza nutrienti !

Discussione in 'RareAquaticPlants - Il Forum di Discussione' iniziata da Yellowstone, 5 Maggio 2017.

1. Yellowstone

Yellowstone New Member

Sono tra fondo ed ogni tanto vedo delle fuoriuscite .
    Sto siringando di tanto in tanto con ago ad un cm di profondità con vimi accelerator ...

La patina settimanale sui vetri e le bba sui granelli di terra ... si può fare qualcosa ?

2. RAP Forum

RAP Forum Moderator Membro dello Staff

se sono tra vetro e fondo mascherali all'esterno della vasca con del cartoncino nero in modo che non arrivi loro luce.
    per i ciano meglio H2O2 o dei buoni batteri
    che tipo di patina? GDA? le bba puoi trattarle con accelerator.
    Il mio consiglio rimane però, favorire le piante in tutti i modi, saranno loro le migliori antagoniste delle alghe

3. Yellowstone

Yellowstone New Member

I batteri ho preso i drak. Stasera gliene siringo un po' tra vetro e terra . Poi effettivamente una settimana di buio col cartoncino no fa che bene.
    Le piante crescono ma lentamente e tendono a ricoprirmi di patina marroncina . (Magari provo una Macro)

La patina sui vetri ora raschisndola fa dei foglietti oppure a volte trovo peluria

4. Yellowstone

Yellowstone New Member

Qualche foto IMG_1592.JPG IMG_1591.JPG IMG_1590.JPG IMG_1589.JPG IMG_1588.JPG IMG_1587.JPG

5. Yellowstone

Yellowstone New Member

IMG_1593.JPG Spero non tediarvi

6. RAP Forum

Tediarci? questo è puro divertimento per noi!
    i babberi drak sono ottimi procedi pure contro i ciano.
    Per il resto sembra esserci tento carico organico in vasca, che filtro usi? Forse l'hai già scritto...

7. Yellowstone

Yellowstone New Member

Cosa intendi con carico organico ?

Di filtri ne ho due "EHEIM" dove ciascuno dei due è per acquari di 300 litri (modello simile a Eheim 2373 Filtro Esterno Professionel 4 + Thermo 350T)

8. RAP Forum

Con due filtri su una vasca simile non dovresti avere problemi. In alcune foto vedo accumuli che non dovrebbero esserci in presenza di tale movimento d'acqua.
    Riguardando l'ultima foto mi sono accorto che hai gli outflow orientati nel verso dei lati corti secondo me invece andrebbero orientati nell'altro verso.
    forse questo non risolve nulla, ma sicuramente aumenterebbe il circolo dell'acqua nella vasca...

9. Yellowstone

Yellowstone New Member

Ho girato gli outflow e sembra che dopo i vostri consigli ed i profotti rapshop , la vasca stia migliorando !
    Grazie

A Artiglio piace questo elemento.
  10. RAP Forum

Fa sempre piacere ricevere buone notizie.
    Ed i ciano?

11. Artiglio

Artiglio Member

Ottimo! Postaci una foto!

Condividi questa Pagina